sabato 17 giugno 2017

AMA: aumenta la sottrazione di risorse dal Comune per ...i loro comodi

Con una variazione a capocchia delle condizioni preventivate al Comune di Rozzano per la TARI 2017, AMA si accaparra 300mila euro in più, di cui ben 200mila per un maggior costo del personale in una delle aree di "business" della partecipata che più rovina i cittadini: la monnezza!
Oltre al fulgido esempio dei prezzi del teleriscaldamento, con i quali AMA tartassa i cittadini dell'Alea a prezzi pari al doppio del mercato, essa sta perpetrando un furto nei confronti di tutta la città facendo sì che un servizio che costa 4,7 milioni di euro (fatturati da Area Sud ad AMA) venga rifatturato senza alcun valore aggiunto alla città ad 7 milioni....!!!
Area Sud, ad esempio nella vicina Pieve Emanuele, fattura direttamente al Comune, senza la tangente della partecipata rozzanese (da cui il rieletto sindaco Paolo Festa si è completamente staccato con la vendita anticipata delle quote in Arco).
Non solo. A Corsico il comune, impugnando l'assegnazione in esclusiva alla stessa Area Sud dell'appalto, riuscì ad espungere tariffe addirittura migliori semplicemente mettendo a gara (di Legge) il servizio. ....quando si fanno gli interessi dei cittadini...
Sono molte le strade da perseguire per ridurre i costi per il ruffo, ma a Rozzano il sindaco Agogliati fa di tutto pur di mantenere "gli equilibri economico finanziari" di AMA, alla facciaccia dei cittadini del "suo" Comune!
Ormai alla frutta, AMA cerca in ogni modo di ritirare dal "bancomat" del Comune soldi per pagare i numerosi (ed inutili) stipendi di molti dei dipendenti, ma, quando ci prova, lo fa sempre in un modo rozzo e incredibilmente sfacciato. Area Sud offre ai comuni il servizio di tariffazione ai cittadini dei comuni serviti gratuitamente (come molte altre aziende), invece, in AMA, per far quel che costa ZERO, vogliono trecentomila euro...
E, nonostante i millantati sforzi dell'amministrazione ed i supposti risultati nel riciclaggio, in tasca ai cittadini "virtuosi" non torna assolutamente nulla, quando invece, nel bilancio di Area Sud, per la sola Rozzano, risultano circa 600mila euro...
Ma si, tanto paga Pantalone per tutti.
RF  


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.