martedì 27 ottobre 2015

ALER. Un annuncio e poi ....il nulla! L'Osservatorio per la Legalità che non esiste

"Mi metterò fin da subito a disposizione per operare all'interno di questo organismo di Sindaci al fine di tutelare gli interessi dei cittadini che vivono nelle case Aler" affermava il Sindaco e Assessore alla casa in quel di febbraio 2015.
Son passati ben 8 mesi e l'Osservatorio per la legalità e la trasparenza dell'Aler non è mai stato convocato, e, purtroppo, la dichiarazione del sindaco è rimasta lettera morta. Ma si sapeva.
In quali altre sedi avrà sviluppato la tutela degli interessi dei cittadini del quartiere Aler?
Del nome della sindaca di Rozzano non v'è traccia in alcuno dei documenti ufficiali dell'Ente lombardo. Solo nei verbali del Cda di Ama che parla di rifare la convenzione Aler....
Sicuramente sbagliamo, e saranno a breve pubblicati i verbali dei  numerosi incontri avuti con i dirigenti di Aler.
Aler continua a versare in una situazione di difficoltà, e, nei documenti ufficiali, Rozzano compare solo per le operazioni di cartolarizzazione di negozi ed appartamenti in corso a seguito del tentativo di risanamento con la dismissione delle proprietà.
Simpatica fu la chiosa (che adottiamo per farci due risate) dell'assessore alla "trasparenza": "L'Osservatorio garantirà la piena partecipazione del nostro Comune nelle questioni relative agli alloggi Aler e penso sia un'ottima soluzione per agire, in assoluta trasparenza, a tutela dei cittadini che chiedono il nostro aiuto".
Il tutto si sta manifestando con i "pacchi Lauro" a chi presenta l'Isee!
RF

1 commento:

  1. Buongiorno sono un dipendente A2A sto seguendo la vostra storia sul teleriscaldamento da molto tempo non riesco a capire come un centrale di cogenerazione non possa fare utili .poi vengono a sapere che chi prende le decisioni e un ex professore di ginnastica .caro sindaco ho letto la convenzione aler le posso garantire che unaconvenzione così se gestita da privati porterebbe solo benessere hai cittadini e utili alla azienda certo che i tecnici privati si occupano solo di teleriscaldamento e non di far fare ginnastica ai dipendenti. Questo mi fa capire che sei in pugno a personaggi strani auguri buon fallimento

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.