martedì 12 maggio 2015

SICUREZZA. Auto della Polizia Locale con gomme lisce. Strategie per l'estate?

Forse stiamo preparando le auto della Polizia Locale per la partecipazione ad un qualche Grand Prix estivo: le auto in servizio sono quasi tutte con gomme al limite (o al di sotto) del consentito dalla normativa per il battistrada, mettendo a repentaglio la vita stessa degli agenti.
Va bene risparmiare sui costi, ma ce ne sono ben altri invece di sacrificare la sicurezza degli agenti che pattugliano le strade cittadine.
La Profondità degli intagli del battistrada, per legge, deve essere di almeno 1,6 millimetri su tutta la superficie. Ma questo è un "valore limite", che non assicura le migliori prestazioni soprattutto su terreno bagnato.
"Tutte le amministrazioni che si son succedute negli anni, hanno declamato ai quattro venti l'interesse alla sicurezza" dice Francesco Barbera, consigliere comunale rozzanese, "alla fine, però, è sulle cose pratiche che si misura la volontà. Lasciare le auto in quelle condizioni compromette la sicurezza di chi deve garantire la sicurezza!".

Con un bilancio appena consuntivato che vede 12milioni di euro in cassa, non trovare (oltre ai 300mila euro di attività per ritenere i lavoratori API in essere) poche migliaia di euro per mettere in sicurezza le auto degli agenti che passano il tempo in strada per la sicurezza cittadina ci sembra realmente eccessivo.
Come possono (o potrebbero) essere credibili degli agenti che dovrebbero sanzionare il mancato rispetto della norma quando sono i primi a non poterla rispettare?
RF

18 commenti:

  1. Perchè invece di usare sempre la macchina non usano più le biciclette , risparmia il comune si inquina di meno e le gomme fanno più km.
    Invece anche la polizia municipale vuole essere comoda, quindi sarebbe utile proporre alternative verdi , come al solito articolo di poco spessore .
    Ormai posta qualsiasi cosa tanto per screditare #masinifazzioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse solo Wiggins o Cancellara potrebbero inseguire in bicicletta eventuali malviventi a bordo di auto o di motociclette. Ma anche loro pur bravi cronomen cosa potrebbero concludere ? E poi raccontare la verità, per lei, significa "screditare" ? perchè è innegabile che le gomme siano consumate, o no ? Cordiali saluti. Ettore

      Elimina
    2. Massì che andrebbero bene anche le biciclette ........ magari per rilevare un incidente stradale si potrebbe fare una bella pattuglia con gli ecobirocci a pedali che si vedono in centro. In modo da potere portare il materiale per rilevare gli incidenti, sirene e luci comandati da dinamo come le vecchie bici e cos'altro?
      Non è che è proprio obbligatorio postare la propria opinione quando non si sa che dire. A volte meglio il silenzio

      Elimina
    3. caro Anonimo delle 11.55 hai ragione: a volte è meglio il silenzio. Chi vuol capire, capisca. Ettore

      Elimina
    4. Tutti comici mancati , quando sono davanti alle scuole a gestire il traffico sulle strisce pedonali quando sono fermi ai semafori alla sera volete l'elenco delle attività in cui la pattuglia è ferma parcheggiata e la polizia municipale è a piedi...
      Visto che il comandante guadagna 70.000 euro l'anno questo è il vero scandalo non le macchine.
      Ormai gente come te Ettore si può candidare per zelig magari quando parli qualcuno sorride , invece di perdere tempo a non scrivere cose interessanti .
      Ma si notizione gomme usurate ........zelig cabaret in cascina grande..era meglio come titolo

      Elimina
  2. Ecco lo smeraldino, sei proprio alla frutta.

    RispondiElimina
  3. Io invece proporrei di sistemare gli automezzi e di allungare l'orario lavorativo a 24h (retribuiti) per maggiore sicurezza sul territorio che ad oggi è scarsa!

    RispondiElimina
  4. Di ieri la notizia che è in corso una colletta per acquistare le divise alla Polizia di Stato.
    A Rozzano si passerà presto alle biciclette per la Polizia Locale: i soldi per le spese correnti sono ormai al lumicino.
    Dovremo fare un crowd funding anche per i libretti delle multe!
    P.s. con una "zeta" sola: fazioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi ma leggendo i post successivi questa sua risposta diventa una barzelletta.
      Scrive che devono fare una colletta per le gomme fa lo spiritoso sulle multe , ma scrive che in passato a (s)parlato del comandante ecc ecc
      Allora mi chiedo che senso ha parlare di gomme usurate quando il primo problema è lo stipendio del comandante?????
      Lei è così tanto imparziale che mi scappa da ridere...altro che fazioso lei è solo rancoroso e si capisce bene dal modo in cui scrive i suoi post.
      Quando qualcuno la critica da risposte evasive , a vero quando scrivono i sindaci "Non ci sono giudizi in merito alla qualità del giornale dell'amministrazione operese, che, attraverso le sue parole, sembra un'operazione utile di comunicazione istituzionale"
      Ecco cosa risponde dai ma ci faccia il piacere...................

      Elimina
  5. Anche il comandante ,durante la celebrazione del "25 aprile" si presentava con un un cappello bianco da agenti al posto di quello blu previsto dalla Legge Regionale , il soggolo degli ufficiali inferiori e i gradi tubolari da camicia inseriti impropriamente sulla giacca al posto delle placche metalliche. Con uno stipendio di oltre 70.000,00 euro l'anno vuoi che non possa spendere 30 euro? o li pretende dall'amministrazione?
    Amedeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amedeo parole sante anzi mi stupisco del compenso ,70.mila euro all'anno al comandante della polizia municipale di Rozzano...
      Be sicuro le può pagare lui le gomme alle autovetture.
      Iniziamo a risparmiare sui compensi dei dipendenti pubblici e vedrete che i soldi vengo reinvestiti in altre voci

      Elimina
    2. masini perchè non fà un bel post con scritto scandalo a rozzano il comandante percepisce 70.000 euro , non è che si può segnalare l'usura delle gomme (vediamo quanti km hanno percorso le gomme) altrimenti fà pubblicità occulta a qualche produttore di gomme.
      Visto che qui si evince uno spreco di soldi pubblici visto il lauto compenso, vediamo se lo posta...

      Elimina
  6. 70.000 euro più i vari sistemi di premialita per "obbiettivi" raggiunti. Obbiettivi?....al momento, a detta sei suoi, l'unico obbiettivo sono le multe a più non posso ai cittadini di Rozzano dimodoche possa percepire il meritato premio (alla faccia dei contribuenti). Per poi non conoscere neanche le strade e i nomi della citta, diciamo un comandante da quasi 100.000 euro alla guida di una "macchina" pur non conoscendone i comandi della "macchina"

    Amedeo

    RispondiElimina
  7. Il vero scandalo è che il comandante dei vigili non si è mai visto....i suoi subbalterni se lo incrociano per strada non lo riconoscono viene solamente a parcheggiare la macchina di prima mattina nella vecchia caserma dietro in capolinea del 15 per poi ritirarla la sera, delegando tutto all' ex comandante Lavecchia che nonostante tutto è sempre presente, ma senza i 70.000 euri!

    RispondiElimina
  8. Masini
    vede che il post è fazioso , quindi invece di scrivere sull'usura delle gomme faccia finalmente un articolo-post interessante .Scandalo a Rozzano il comandante fantasma dei vigili percepisce 70.000 euro alla faccia dei contribuenti Rozzanesi.
    Diversamente continui a scrivere pseudo notizie o post farlocchi...Mi sembra il Salvini di Rozzano si metta almeno una felpa e la riconosceremo in giro per la città

    RispondiElimina
  9. Masini
    come non replica a tutte questi bei messaggi in cui si evince che il suo post è usurato dal rancore verso la sinistra cittadina...
    Si è scoperto che il comandante dei vigili guadagna uno sproposito , cos'è ha timore di ricevere qualche multa????
    Poi si genuflette al sindaco di opera nel post in cui scrive altre inesattezze , mi sà che più passano i post e più si scopre un uomo genuflesso a tutti tranne che al colore rosso rozzane...vergogna

    RispondiElimina
  10. I commenti segnalano uno stipendio che, tra l'altro, non è nemmeno corretto (è invece 103mila euro!).
    Il fatto di lasciarli in bella evidenza ha un certo valore di per se, o no?!?
    Sulla polizia locale, e sul suo comandante, ho (s)parlato in vari post su RF. Usi il motore di ricerca sulla sinistra per ritrovarli....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinistra cittadina intesa non come posizione politica ma come cittadina che spaventa ?
      Di rosso oramai è rimasto ben poco

      Bel salario per quello che si vede in giro....

      Elimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.