giovedì 4 dicembre 2014

AMBIENTE. Per l'Agogliati non vale nulla. Meglio gli amici a 22mila euro

Volontari di APE al lavoro nel parco dello smeraldino
L'interesse ambientale della giunta Agogliati è pari a 1000 euro, il ridicolo contributo che è stato concesso all'associazione APE, che gestisce la riserva naturalistica del parco dello smeraldino a Valleambrosia.
Nonostante sia una delle eccellenze comunali citata a spron battuto su ognuno degli strumenti di comunicazione ufficiali o meno dell'amministrazione (Tutto Rozzano, il sito web del Comune e il para-partitico RidiRozzano), non riescono a dedicargli più di un centesimo di milionesimo del bilancio comunale.
I soldi pesanti, invece, vanno alle attività che ritengono valere molto di più, come il Salva la Musica, progetto di musicalizzazione del prof. Sante Imbriani, che, vicinoro della Pinardi, si accaparra ben 22mila euro.
La "musicalizzazione" vale 22 volte di più dell'ambiente e del parco.

Agogliati e Apuzzo: ambiente?
"Si con la primavera di Vivaldi"  
Al posto di Catia Acquaviva, benemerita e integerrima presidente di APE, rifiuteremmo il miserrimo contributo, che mortifica l'attività dell'associazione e dei volontari che si dannano l'anima (e ci mettono del loro) per preservare 22 ettari di area naturale a vantaggio di tutta la popolazione, e non solo degli amici della Famiglia.
Dopo i lavori fatti da API nell'area, per renderla accogliente per l'avifauna di migrazione, con la creazione di aree umide, il comune non ci ha messo sostanzialmente nulla. Abortito il progetto (invasivo, a detta di Catia) della struttura di accoglienza nel'area di ingresso, ormai quattro anni fa circa, e che sarebbe stato realizzato con qualche onere a scomputo, il blocco dei cantieri e delle gru ha generato l'inedia e mostrato l'insipienza, nei fatti, dell'ambientalismo di questa amministrazione, che ancora si avvale di un assessore ambientalista, Stefano Apuzzo, messo così alla berlina.
Se non respirassimo ossigeno, ma note musicali, saremmo a posto.
RF

1 commento:

  1. che squallore, l'ambiente conto solo quando bisogna fare bella figura sui cartelloni, poi i soldi meglio farli girare tra gli AMICI che investirli nel territorio ...

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.