lunedì 10 novembre 2014

AMMINISTRAZIONE. Redditi e patrimoni degli amministratori ancora ignoti. La Legge? Non ci interessa

Alla data odierna, alla faccia delle leggi sulla trasparenza e ad oltre 150giorni dalle elezioni, gli amministratori del comune di Rozzano non hanno ancora pubblicato, al fianco delle loro faccione sul sito istituzionale, i loro redditi e patrimoni, come prescritto dalla normative.
RF e Occhi Aperti, per quel che concerne Barbara Agogliati, avevano già dato i dettagli (e anche di più), mettendo in guardia la cittadinanza dal millantato credito. Senza successo, evidentemente.
Per quel che concerne tutti gli altri (Stefania Busnari, Dario La Guardia, Marco Ercoli, Pietro Moro, Fiorella Imprenti e Stefano Apuzzo) il web langue...
Abbiamo già segnalato siti di riferimento, tra i quali quello del comune di Corsico, ma gli esempi sono numerosi, ed in qualche caso, anche virtuosi.
L'attenzione alle deleghe sarà importante. Gestire i lavori pubblici come amministratore di un numero cospicuo di condomini, essere assessore al bilancio che  dispensa milioni alle partecipate e lavorare per loro (anche indirettamente), fare l'assessore al commercio ed essere attore nello stesso settore, .... beh, insomma, qualche remora nel rendere trasparenti i dati sembra che sia quello che stia rendendo difficile la loro pubblicazione: rigurgiti di decenza?

In questi giorni abbiamo visto come il Pd abbia qualche problema con i conflitti di interesse. Il capogruppo al Senato, Luigi Zanda, consigliere di amministrazione della "fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII", insieme a Franco Bassanini (marito del vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta), si è fatto approvare un finanziamento di 426mila euro alla loro entità.
Dunque, se questi sono i presupposti, abbiamo poco di cui lamentarci a Rozzano.
Comunque, voci di palazzo, indicano come in realtà stiano "ripulendo" le dichiarazioni a norma della Legge 33/2013 dati sensibili non pubblicati. per pulirli di non si sa quali dettagli che inficerebbero la loro pubblicazione....
Domani, su un tema analogo ma di livello regionale, procederemo, invece a far trasparenza su un altro personaggio!
RF

1 commento:

  1. aspetto con interesse questa nuova "puntata" di furti e furberie .... stay tuned...

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.