venerdì 31 ottobre 2014

COMMERCIO. E dopo il Botanic? Zodio, ecco la nuova insegna.

I francesi di Botanic, il grande negozio nell'area commerciale dei girasoli, nei pressi del Fiordaliso, hanno lasciato l'Italia.
Nei 2 negozi milanesi arrivano Zodio (Adeo) e i pet center targati Finiper.
Il gruppo Brunelli, 2,5 miliardi di fatturato, hanno acquistato il punto di vendita all’interno del centro commerciale Piazza Portello di Milano (circa 15.000 mq gla, 6.600 di « Iper La Grande I », 50 attività fra negozi e servizi)
Quello di Rozzano (Mi) passerà all’insegna Zodio, specialista francese del decorativo casa della costellazione Adeo, che dovrebbe sbarcare in Italia già nel 2015.
Zodio è un brand decisamente in crescita: 15 punti vendita entro 5 anni, 4000 collaboratori entro 20 anni, in Francia e negli altri Paesi.
Al Portello, in piena Milano, nel popolatissimo quartiere Sempione-Certosa, il piano è persino più interessante. Infatti sorgerà un pet center con articoli food, non food, farmaci veterinari, servizi per animali e animali vivi, consulenza sanitaria ecc.
Il tutto segnerà, se le notizie troveranno conferma, l’ingresso del gruppo Brunelli in un’area di business che, pur essendo già ben presidiata sia dalla gdo generalista. sia dai grandi specialisti (Isola dei Tesori di Dmo, Maxi Zoo, Arcaplanet e altri), continua a dimostrarsi fortemente anticiclica.
Dell’insegna Finiper al momento non si sa nulla, ma molti scommettono su “4 Zampe”, il brand che accompagna i club on line che Finiper consacra agli amici degli animali con vendite dedicate e scontate, consigli culturali, concorsi a premi, foto gallery, in cui i proprietari possono caricare le immagini dei propri adorati compagni.
Insomma, nuove opportunità di lavoro in quel di Rozzano, che si riaprono dopo la chiusura del Botanic e le incerte notizie sul futuro del Mood.
RF

1 commento:

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.