martedì 2 settembre 2014

POLITICA. Autunno. Tempo di Interrogazioni...

C'è chi si è recato in vacanza con la famiglia (monda o meno di acquisizioni improprie) e chi ha passato agosto in città. Sta di fatto che il mese è stato fervido per le elecubrazioni delle opposizioni consiliari e per le attività di ringraziamento della "nuova" amministrazione.
Sia da Forza Italia che dal Movimento 5 Stelle si sono manifestate, finalmente, attività che riguardano le questioni che sono da anni segnalate sia in Consiglio che dall'informazione "alternativa", e non solo quelle.
Forza Italia si affida alla pervicace e costante attività del consigliere Francesco Barbera, mentre, sul fronte M5S, il capogruppo Gianluca Palmeri traina l'attività, che poi intende esplicitarsi con visite mirate a "luoghi sacri" del territorio come la centrale del teleriscaldamento.
Sul fronte Lega e 6Rozzano/Sel non si sa nulla. Cristina Perazzolo era in (lecita) vacanza e Guido De Vecchi ha rilasciato un interessante intervista che troveremo nel prossimo numero del mensile Piazza Foglia.
Le interrogazioni di luglio e agosto spaziano tra i temi delle partecipate (e loro attività), della manutenzione cittadina, delle nomine, etc. etc.

Tra le più ficcanti, presentata l'8 luglio, ed alla quale non è ancora stata data risposta nonostante siano passati i canonici trenta giorni entro i quali l'amministrazione deve rispondere, quella del consigliere Francesco Barbera sulla nomina ad assessore di un grande amministratore del territorio come Marco Ercoli, che fu tacciata come inopportuna anche da RF.
Insomma, se la continuità sarà totale, a tutte queste attività relative alla richiesta di conoscenza di fatti e/o chiarimenti, seguirà un assordante silenzio. Le interrogazioni saranno evase con sufficienza ed in fortissimo ritardo, le mozioni e gli ordini del giorno consiliari saranno calendarizzati all'ultimo posto nell'ordine del giorno del consiglio comunale e non vedranno mai la luce.... Ma, grazie alla fervida attività del nuovo assessore alla trasparenza (!) Dario La Guardia, magari saranno in grado di stupire la città!
I temi saranno posti alla nostra attenzione nei prossimi giorni ed offriranno spunti di analisi e approfondimento.
RF

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.