giovedì 14 agosto 2014

SPESE. Telefonia. 33mila euro di bolletta. Il telefono ti allunga la vita (se sei un paleo-amministratore)

La popolare gag di Telecom
E' incredibile: nell'anno domini 2014 il comune di Rozzano impegna 33mila e cinquecento euro in spese di telefonia fissa (determina 1557 del 1 agosto), con un premier che fa degli strumenti social via internet la chiave del suo successo....
Come a dire: una foto non fa primavera.
Esisteva un'agenda digitale che prevede l'abbandono delle linee analogiche, ed il passaggio a strumenti come il Voice over IP, se proprio si vuole parlare, e comunque chat e messagging o parliamo arabo?
Al vertice dell'Amministrazione sono ora presenti un ingegnere, giovani rampanti e figli d'arte nelle tecnologie multimediali. Ma possibile che a nessuno venga in mente di evitare di spendere decine e decine di migliaia di euro in modo così inutile?

Noi, qualche idea su come spendere in modo alternativo 33mila euro le avremmo (vista la crisi e le difficoltà delle famiglie), loro sembra di no.
Credo che anche le opposizioni, ed in particolare il Movimento 5 Stelle, debbano farsi carico di sollecitare questi "australopitechi" digitali, per portare denari freschi alla città.
RF

1 commento:

  1. Verrebbe da dire.....ci siamo pagati le scritte sulla torre Telecom!

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.