venerdì 8 agosto 2014

RETAIL. Auchan-Chronodrive, spesa con lo scanner da casa

Il Chronodrive a Valleambrosia
Rozzano (Mi) – L’ultima innovazione in casa Auchan, il gigante francese del retail, sembra ispirata al modello di Amazon Dash, dispositivo appena lanciato dal colosso di Jeff Bezos e in fase di prova negli Usa. 
Si tratta di uno scanner, chiamato HIKU, che permette di catturare il codice a barre delle referenze e inviare automaticamente l’ordine di acquisto al punto vendita. 
I clienti possono quindi compilare facilmente la lista della spesa da casa, semplicemente avvicinando l’apparecchio ai prodotti desiderati o dettandoli direttamente a voce. 
Un sistema intuitivo pensato per velocizzare ulteriormente i tempi rispetto a quelli della piattaforma online. 
Il progetto prevede che il dispositivo possa essere utilizzato dai clienti di Chronodrive entro la fine dell’anno, dopo una breve fase di sperimentazione già in corso. In Italia Chronodrive è presente con due punti vendita (Rozzano e Torino), si basa esclusivamente sul servizio click&collect e registra da qualche anno interessanti trend di crescita nelle vendite.
Insomma, anche a Rozzano, nel Chronodrive della nostra città, potremo tra breve sperimentare questa notevole innovazione per la gestione della "logistica alimentare" casalinga: mai più a secco!
RF 

2 commenti:

  1. Semplicemente GRAZIE per tutte le informazioni che ci dai, davvero GRAZIE. Coraggio, tempistività, sincerità e umiltà ingredienti molto rari al giorno d'oggi non è da tutti. COMPLIMENTI. CIAO MARCO. BUONE VACANZE

    NADALINI ROBERTO

    RispondiElimina
  2. Funziona bene ed è da consigliare
    Credo faccia pubblicità anche sul ViviDavoglio , ma con tutte queste goodnews ci sembri quasi il Fido Massa
    LOL

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.