venerdì 4 luglio 2014

MARCHETTE. Perché il sito del Comune promuove Humanitas University?

La "marchetta" comunale
Sul sito istituzionale del comune di Rozzano è comparso il comunicato stampa dell'Humanitas relativo alla costituzione dell'Humanitas University, un polo con due corsi di laurea per il quale il presidente, Gianfelice Rocca, nemmeno cita la nostra città: parla di Milano, Lombardia... ma nulla su Rozzano, nemmeno sul sito dell'ateneo!
Il comunicato stampa è stato ripreso anche da autorevoli testate come il Corriere della Sera, e da agenzie come ADNKronos... Che c'azzecca il sito comunale?
Appare molto una "marchetta" alla grande azienda ospedaliera sul nostro territorio. Infatti, non ci spieghiamo perchè non dovrebbero, allo stesso modo, venir pubblicati tutti i comunicati delle grandi aziende che su Rozzano gravitano, a partire da Autogrill, DHL, Auchan, etc. etc.

Se così si facesse, il sito del Comune verrebbe impropriamente spoliato della sua funzione istituzionale.
I risultati della ricerca della notizia
Humanitas, istituto clinico ed università privata, è in concorrenza, ad esempio, con il vicino San Paolo, dove invece si tengono i corsi di medicina della Università Statale e dove vi è un altro pronto soccorso, e dove ....
Insomma, non si capisce perché fare queste scelte. Chi le avalla e perché?
RF

3 commenti:

  1. Humanitas non ci tiene proprio a citare Rozzano e Rozzano invece fa pubblicità gratuita ad Humanitas. Qualcuno si è ricordato della convenzione per i parcheggi che dovrebbe essere rinnovata?

    RispondiElimina
  2. La rinnovano col posteggiatore abusivo citato in un post precedente ...

    RispondiElimina
  3. Suvvia, basterebbe fare un semplice ragionamento Rozzano non ha una piazza, non ha un centro cittadino, i fiori all'occhiello sono Humanitas e Iper dove spadroneggia la Fante-ria, senza Del una garanzia per tutti, dove basta una telefonata o un interessamento per chiedere assunzioni, trattasi di parenti, amici, elettori,simpatizzanti, ex assesori.L'ombelico di Rozzano, è Humanitas e Iper centro di potere ed anche di ritorni.............in Euro.Poi viene Alboreto, li è il Comando, li risiede il Generale, i Caporali gesticono il Comune, la Fante-ria il sito.

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.