venerdì 13 giugno 2014

ALER. Case in vendita all'asta. Una a Rozzano!

Viale Lazio
L'Aler ha emesso un bando d'asta per una cinquantina di appartamenti tra Milano, Corsico, Rho e altri comuni.
A Rozzano solo un immobile in viale Lazio, in vendita con prezzo a base d'asta di 125mila euro.
L'appuntamento il prossimo 21 luglio, in viale Romagna alle 9.30. Il bando è disponibile a questo link.
Il tema della vendita del patrimonio è prioritario per Aler. Questa è una delle modalità per tentare di ripianare il grave buco di bilancio generato dalle passate gestioni, mantenendo, contemporaneamente, fede anche all'impegno di riqualificare gli alloggi indisponibili. 
Come pre-annunciato anche dall'assessore Bulbarelli in uno degli ultimi incontri a Rozzano, gli sforzi in campo per far cambiare marcia all'Aler sono partiti, e si aspettano dei risultati in breve tempo.
La vendita degli immobili è criticata da alcune componenti politiche, che vedono in questo un attacco al diritto alla casa, ma per molti cittadini costituisce un viatico per la composizione di un piccolo patrimonio al sicuro dall'altalenante economia odierna. Di certo l'edilizia pubblica può avere anche questa capacità: realizzare un volano patrimoniale per altre iniziative, magari anche imprenditoriali, che, utilizzando la casa come garanzia, permettendo di avviare iniziative sul territorio.
RF



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.