martedì 11 marzo 2014

Si torna alla politica: convocata la conferenza dei capigruppo


Ieri pomeriggio è stata finalmente convocata una conferenza dei capigruppo comunali, che si terrà quest'oggi alle 18.00, a poco più di 5 giorni dal consiglio comunale previsto per il 17 marzo.
Prendiamo atto con piacere del fatto che il presidente Giovanni D'Errico ha colto, tra gli altri, l'invito di RF e del consigliere Igino Gabriele, partito dalle "colonne" del blog, per aprire ad una più ampia platea le decisioni in merito alla organizzazione e conduzione dei lavori dell'assemblea.
La serata dovrebbe anche portare a sancire, con un comportamento per lo meno più terzo e consono alla nuova situazione politica, un segno di demarcazione tra la gestione monocratica del Decaduto e chi, oggi, vi riconosce problemi e questioni di rappresentatività che ormai da qualche anno sono state sollevate da più parti.

Il presidente D'Errico, pur restando nell'alveo del Pd, insieme a Caterina Mallamaci, e ad altri membri del direttivo, dimessisi per sostenere questo "new deal" - pezzi da 90 come Miriam Pasqui (ex assessore alle politiche sociali e casa), Pietro Forello (presidente di Arco srl) e Pasquale Manoforte, marito di Caterina Mallamaci - stanno cercando di interpretare un nuovo ruolo, critico, che li vedrà recarsi in aula con una maggioranza contro.
Vedremo l'evoluzione, ma crediamo interessante sostenere e seguire questo divenire.
RF

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.