lunedì 24 marzo 2014

Niente più multe per il lavaggio strade a Buccinasco. A Rozzano no: bisogna puntare al milione nel 2014!

I mezzi Amsa per il lavaggio strade di gran comodità
Il lavaggio delle strade a Buccinasco diventa quello che i cittadini desiderano: un servizio più efficiente e più comodo. Grazie all’uso di attrezzature brevettate da Amsa, l’azienda che ha vinto l’appalto di igiene urbana lo scorso luglio, dal 6 gennaio 2014 in numerose vie di Buccinasco è stato tolto il divieto di sosta ed è possibile parcheggiare anche nei giorni e negli orari del passaggio dei mezzi per la pulizia delle strade.
Già dal mese di ottobre l’azienda milanese utilizza un’attrezzatura costituita da due bracci snodati e motorizzati posti alla sommità delle spazzatrici stradali, che permette all’operatore di spazzare e lavare il marciapiede con una lancia da cui fuoriesce un getto di acqua nebulizzata. Il getto rimuove la sporcizia (anche quella che si trova sotto le auto) indirizzandola verso il centro strada, dove viene raccolta dalla spazzatrice stessa.
In sede di gara Amsa ha offerto, come variante migliorativa, l’utilizzo di questo particolare mezzo per circa il 35% del territorio, pertanto non tutte le vie di Buccinasco sono interessate da questo servizio.
A Rozzano, invece, ....


...il servizio viene ancora fornito da Area Sud con le modalità "tradizionali", che, oltre a comportare un disagio continuo e settimanale per i cittadini, vengono anche vessati dal vigile o ausiliario a seguito dei mezzi che, puntuale, eleva sanzioni se le auto non vengono spostate per tempo.
D'altronde il bilancio comunale che il consiglio si appresta a discutere vede, per il 2014, un importo obiettivo di un milione di euro di multe, e, se non ci fosse un lavaggio strade invasivo e inefficiente, non sarebbe facilissimo.
RF

1 commento:

  1. In via de grada/iotti ( quella del decaduto ) non passano mai i vigili
    Comunque sarebbe logico usare questo sistema
    Ma ci vede Area Sud lasciare il posto ad AMSA ?

    Mah

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.