domenica 15 dicembre 2013

Negli uffici pubblici non ci devono essere segnalazioni "politiche". S-Fascismo pubblico?

Il busto di Mussolini su una scrivania nell'edificio dei Vigili
Negli uffici della Polizia Municipale di Rozzano ci hanno segnalato (ed inoltrato in forma anonima) la presenza di figure poco raccomandabili: un piccolo busto del duce del ventennio in bella vista sulla scrivania di un agente!
Non è un bel segnale. Rozzano è anti fascista, ed ha una grande tradizione storica nel perseguimento di questo semplice risultato.
A parte il fatto che ogni simbolo di partito o movimento politico dovrebbe esser bandito, ma, a maggior ragione, perchè, al di là delle questioni di dignità personale, per l’attuale disciplina (legge n. 152, del 22 maggio 1975) normativa.
Essa stabilisce che si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando un'associazione, un movimento o un gruppo di almeno cinque persone perseguono finalità antidemocratiche, esaltando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o svolgendo propaganda razzista, ovvero esaltando esponenti o metodi del partito fascista o compiendo manifestazioni esteriori di carattere fascista.
Le pene previste sono:
• promotori e organizzatori dell'associazione neofascista: reclusione da 5 a 12 anni;
• partecipanti: reclusione da 2 a 5 anni.
il 25 aprile a Rozzano(2009)
Le pene sono raddoppiate se l'associazione assume il carattere di organizzazione armata o paramilitare.
La legge punisce, inoltre, l'apologia di fascismo come la propaganda volta alla costituzione di un associazione neofascista, la pubblica esaltazione di principi, esponenti e metodi del fascismo, l'attuazione di manifestazioni usuali del disciolto partito fascista ovvero proprie del nazismo in occasione di pubbliche riunioni. Per tali reati sono previste pene che possono arrivare fino a 5 anni di reclusione.
Occorre ristabilire una presenza degna negli apparati burocratici e politici dell'amministrazione pubblica. Anche questo può servire a recuperare uno spirito forte e unitario per recuperare la nostra ricchezza come popolo.
RF

1 commento:

  1. e pensi che lo toglierà ? che non si sappia chi sia e che idee abbia questo vigile ?

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.