venerdì 27 settembre 2013

Luminarie? No, grazie....

Smontaggio luminarie alla grandeaur
da parte di API nel 2010
Durante la commissione risorse di ieri, il consigliere Domenico Anselmo ha chiesto lumi (:-) sulla spesa per le luminarie natalizie degli anni passati.
Anselmo ha ricevuto, in forma anonima, documentazione amministrativa e contabile di API che testimonierebbe una spesa di quasi 300mila euro complessivi a fronte dei 100mila convenuti con il Comune.
La spesa per questa iniziativa, nel corso degli ultimi anni, si dice abbia sfiorato il milione di euro!
Segnala inoltre l'anomalia della fornitura, svolta dall'azienda che le installa per il Fiordaliso.
In effetti la segnalazione ha una base: se la determina dirigenziale del Comune ha comportato un trasferimento di fondi di 100mila euro ad API, dove ha trovato API i soldi per pagare il fornitore e tener conto delle spese in house dei mezzi, operai e strutture (i pali, che devono essere ammortizzati)?

Sulle luminarie anche RF sollevò dubbi qualche tempo fa (ecco un link ed un altro): questi documenti darebbero ragione di una complessiva "allegria gestionale" che ha lavorato per produrre quel gran buco di bilancio che andremo a colmare ...come???
RF

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.