sabato 27 luglio 2013

Avviato il cantiere del 15 per l'attraversamento di via G. Rossa. Le date: prendiamo nota.

Come comunicato dal Comune, il 22 luglio è stata chiusa al passaggio via Guido Rossa, al fine di realizzare la tratta dei binari che porteranno dal cantiere del nuovo capolinea a viale Liguria.
Questo è il cartello di cantiere, che recita, "Inizio lavori: 10/06/2013" e "Fine lavori: 10/06/2014".
Prendiamo nota delle date.
Già c'è una discrasia: il cantiere è stato aperto il 22 luglio (se si fosse riferito all'esistente per il capolinea o a quello della curva già in essere avrebbe comunque dovuto riportare altra data), mentre il pennarello riferisce di un misterioso 10 giugno.
Sulla fine lavori, ad oggi, nulla possiamo dire. Stante i ritardi che già sono in essere non si attende con grande fiducia tale data.
L'accordo per il prolungamento della linea 15 risale, ormai, al 2003 (per la precisione 25 giugno 2003, ecco un link allo storico), sindaco Maria Rosa Malinverno. L'annuncio recitava una fine lavori al 2005!!! (boooommm)...

Siccome i cantieri vcengono, nella migliore tradizione italiana, aperti e annunciati da più amministrazioni, ecco, nel 2011 (febbraio) il "rilancio" di D'Avolio (link), che, con De Corato, prometteva la fine degli stessi entro l'anno, dicendo d'aver stanziato il necessario.
Come nella migliore delle storie, i cantieri aperti a luglio di quell'anno furono poi chiusi per vari motivi (tracciato da rifare, fallimento i aziende, ...). Ancora una volta, puntuale, Massimiliano Saggese ci ragguagliava sul tema.
Ecco il Comunicato Stampa di Metropolitana Milanese sulla ripartenza dei lavori del 26 giugno 2013 (ancora una data diversa. Ma il 10 giugno a cosa si riferisce? Al nuovo appalto?...).
Comunque, nei primi 40gg di lavoro, stando al cartello, o 5 giorni, stando al Comune, nulla si è mosso (vedi foto di stamane)...

RF

1 commento:

  1. speriamo via orchidee resti a doppio senso per sempre cosi non parcheggia piu nessuno

    andrea

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.