domenica 25 novembre 2012

Se le primarie non servono per segnalare il candidato premier del centro sinistra....

Oggi, scegliendo tra Vendola, Renzi, Puppato, Tabacci e Bersani, gli elettori e simpatizzanti del centrosinistra non partecipavano solo alla scelta del futuro candidato premier, ma, in Lombardia e nelle altre regioni che a breve andranno alle amministrative, si sarà svolto anche un confronto a distanza tra i candidabili per il consiglio regionale.
A Rozzano, ad esempio, oltre all'abbastanza scontato voto per Vendola da parte dei simpatizzanti di SEL, e' in atto un importante confronto interno al PD. L'ordine di scuderia da parte degli amministratori e' "Bersani"; infatti, tutta la giunta PD si è' presentata come rappresentante di lista a suo nome, e la dimensione del risultato per il Segretario, darà l'indicazione della forza del potenziale candidato D'Avolio alle regionali. Infatti, dopo il nostro post che segnalava un altro tipo di posizione per il nostro Sindaco, in Consiglio Comunale ha lasciato intendere - in vece - un suo impegno elettorale. Ma nel PD in molti spingono per un posizionamento degno in lista. Ecco l'importanza del risultato Bersani a Rozzano.
Anche l'IDV locale spinge per Bersani: un riavvicinamento in vista?
Il risultato di Vendola, invece, dirà se il grande impegno cittadino e territoriale della sezione locale ha prodotto, come speriamo il risultato atteso.
Interessante il posizionamento critico di alcuni personaggi del PD locale (pochi, invero) per l'outsider Renzi...
Vedremo domani i risultati rozzanesi.
RF

1 commento:

  1. ciao masini questo e il momento buono per dare una svolta all'italia e se si vuole veramente cambiare bisogna dare spazio ai giovani e non sempre i soliti politici che continuano a prenderci in giro! mi meraviglio di te che sei di generazione giovane percio se vuoi un cambiamento vota renzi che ha delle idee diverse dai soliti ladroni che ci governano da piu di 20 anni. e ora di di cambiare adesso o mai piu saluti mario

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.