sabato 27 ottobre 2012

Biodiversamente: con il WWF per l'acqua a Borgotaro

Nell'ambito dell'iniziativa del WWF - Biodiversamente - a carattere nazionale, ho partecipato come relatore in qualita' di consigliere nazionale di Amici della Terra, ad un convegno sulla risorsa Acqua, con un intervento dal titolo "acqua, risorsa strategica per lo sviluppo sostenibile".
Si è' trattato di un intervento legato al valore energetico dell'acqua, come incentivato, come prospettiva di investimento, nell'ambito del progetto pan-europeo Smart Grid (per l'Energy networking, la micro generazione e l'Energy Storace) e analizzando le tecnologie del mini-idroelettrico e i marchi di qualità per l'idroelettrico.
Con un occhio alle direttive UE, alle norme ed ai regolamenti vigenti, alcune conclusioni e prospettive per il futuro della risorsa energetica acqua.



Il link alla presentazione: LINK (21MB).

Il video delle "news" locali (Taronews):



RF

1 commento:

  1. ciao masini sono un cittadino rozzanese ma come mai non pubblichi piu nessun commento sul blog? sono preoccupato per questo tuo silenzio! ti prego rispondimi. cordialità

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.