mercoledì 17 ottobre 2012

Assemblea ANIMA - Confindustria: Squinzi preannuncia l'invito di Monti per il pomeriggio e vaticina le modifiche alla Legge di Stabilita' (in peggio!)

Abbiamo partecipato all'assemblea dell'associazione dei costruttori meccanici (Associazione Nazionale Industria Meccanica e Affini) guidata dal presidente ing. Bonomi, noto industriale del settore.
La meccanica e' una delle eccellenze mondiali italiane, dove l'export arriva a pesare per il 65% del fatturato, e dove il livello di innovazione continua a consentire di primeggiare, con la Germania, in ogni parte del mondo (anche in Cina!).
All'assemblea, dopo i lavori interni, ha partecipato il presidente Squinzi, che ha fatto anticipare la relazione dall'annuncio della convocazione a Palazzo Chigi delle parti sociali per discutere (?) la Legge di Stabllita'.
Il commento: "la convocazione urgente non preannunzia niente di buono!".
Detto fatto: nella serata si verra' a sapere che Monti ha sostanzialmente detto che la Legge era scritta, che voleva portare quel risultato a Bruxelles il 18 ottobre, e non c'erano spazi di manovra! Care Aziende e cari Sindacati se credete di non sostenerla ve ne prenderete la responsabilità ...
Ricatto? Meglio usare le parole anglosassoni moral suasion.... e' meno violento.
Occorrevano dei Tecnici per fare quello che i politici non avrebbero mai fatto, come disse la Fornero, altrimenti Napolitano e i partiti non li avrebbero chiamati.
In questo modo c'è pace sociale e ... cittadini dissanguati (ma un'immagine di Paese ricostruita: peccato che l'immagine non si mangia!).
RF

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.