venerdì 28 settembre 2012

Se si facesse lo Stadio... Rozzano c'è!

Progetto stadio-Inter della Sports Investiment Group
Mentre il patron dell'Inter Moratti si appresta a far entrare capitale cinese nella compagine azionaria della Società, spolverando una faccia che non gli è mai appartenuta ("basta spese faraoniche!"), Rozzano si scopre disponibile ad accogliere lo stadio: il 50% dei partecipanti al sondaggio di RF ha detto SI!
Qualche tempo fa scrivemmo dell'ipotesi che stava balenando per l'ennesima volta della costruzione dello stadio della società meneghina in un'area esterna a quella della città meneghina, e che Rozzano figurava tra le potenziali candidate.
Stante l'interesse per lo sport della nostra città, che conta decine e decine di associazioni e società sportive di ogni tipo, lanciammo un sondaggio per verificare la reale intenzione della città, ripreso anche dai media tradizionali.

RF non era del tutto favorevole, e, cercando di argomentarlo in un post dedicato, non avevamo suscitato grandi simpatie.
Comunque, i risultati sono chiari: ben il 50% dei partecipanti al sondaggio dice SI allo stadio, il 37% si è espresso negativamente e solo la gran minoranza sono stati gli indecisi (il 12%). Lungi dal voler essere esaustivo, mostra però un trend che continua a rappresentare il calcio come una "necessità" della popolazione italiana, forse quella meno attiva, e a costituire una attrazione mediatica importante.
RF

1 commento:

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.