giovedì 21 giugno 2012

Toccati nel vivo: finalmente anche il sito del Comune pubblica (per la prima volta) la convocazione del Consiglio Comunale!

Evviva!
Pur devastando la grafica nell'area "newsflash", il sito del Comune di Rozzano, per la prima volta, pubblica l'avviso di convocazione del Consiglio Comunale.
Ormai da anni RF provvedeva a questa importante carenza nella comunicazione istituzionale ed ora, stimolati dall'incalzare delle vicende sulla trasparenza a livello locale e nazionale, finalmente ci arrivano.
Lo Staff del Sindaco, il suo personale Ufficio Comunicazione (i cosiddetti incarchi discrezionali di "indirizzo politico-amministrativo"), costa alla città più di 100mila euro (di cui ben 45mila per la coordinatrice), e, ancora oggi, con la responsabilità diretta della gestione del web, non fanno sapere nulla delle convocazioni delle commissioni dipartimentali pubbliche, del consiglio comunale (sino ad oggi, speriamo che proseguano con una grafica più degna) e degli importanti appuntamenti di carattere amministrativo e politico.

Il sito del comune, invece di fornire le informazioni istituzionali, si sovrapponeva a ViviRozzano nel farci sapere delle iniziative di inaugurazione e di incontri che il Sindaco, soprattutto, e qualche fortunato assessore svolgono e svolgevano sul territorio...
Ecco perchè, come ho segnalato nel post "Fabio Massa fa spallucce: "Su ViviRozzano anche Currò si espresse", ma nulla è cambiato! Ma ora la situazione è peggiorata dal Conflitto di Interesse." si può cancellare tale ufficio e relativi costi!
100mila euro per avere qualche foto del Sindaco sono un pò troppe....
Marco Masini

2 commenti:

  1. Giusto per essere corretti con l'informazione: la convocazione dei consigli comunale, pur spesso con colpevole ritardo, è sempre stata inserita (almeno nell'ultimo anno) sul sito con le stesse modalità grafiche con cui è stata inserira questa volta.
    Non è questo un merito del sito del Comune (sarebbe gravissimo il contrario) ma è un dato di fatto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Federico, ma deve esser stato ben nascosto, perchè non l'ho mai trovato con riferimento in Home Page!
    Infatti, facendo una "ricerca avanzata" con le key words: "consiglio comunale", non compare che questa convocazione.... Dove le hanno messe le altre?

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.