martedì 26 giugno 2012

Rozzano chieda alla CMB un contributo per la popolazione colpita dal terremoto: paghino dopo aver prelevato!

Carpi: paghi CMB per lo scempio di Rozzano
...confermato da Google. Ricercando gli hyperlink relativi alle parole chiave "CMB carpi Rozzano", si trovano ben 5.500 riferimenti, mentre, "Rozzano CMB" ben 32.000!!!
Ecco perchè Rozzano "adotta CMB" (di Carpi, ma è un di cui). Una approfondita analisi qui.
CMB ha realizzato a Rozzano (ed in Lombardia), i migliori risultati economici rispetto alla messe delle sue attività, e Rozzano è stato (ed è) sempre segnalata sui loro bilanci come un "grande Comune dell’hinterland [milanese, ndr], dove lo sviluppo urbano conserva una traccia evidente dell’opera della Cooperativa, quasi come Carpi" (Bilancio CMB 2008, pagina 117).
Stante il forte legame tra la cooperativa ed il suo territorio, ci saremmo aspettati un grande sensibilità nei riguardi della città d'origine e delle vicissitudini legate al terremoto; che sò, un jingle in HomePage del sito che magnificava l'offerta della cooperativa al Comune di Carpi, un comunicato stampa di solidarietà, l'adesione ad iniziative di sostegno sociale ed economico con la cessione in comodato gratuito di appartamenti in altri luoghi, magari sfitti (Rozzano?), etc.

CMB: nessun comunicato sul terremoto
Nulla di tutto questo. Anche ricercando nel sito, alla parola "terremoto" si trova il nulla.
Però CMB ha segnato Carpi, e Rozzano quasi come Carpi.
Perchè l'Amministrazione chiede ai cittadini di Rozzano un'offerta (contributo a sottoscrizione) per Carpi quando CMB, sfruttando Rozzano, ha guadagnato milioni?
Che l'Amministrazione di D'Avolio chieda il ristorno di una cifra equivalente (5€ x 200 ingressi = 1.000€, ecchessarannomai....) alla CMB per il Comune e la popolazione di Carpi con la causale "contributo dei cittadini di Rozzano".
Non ci si lava la coscienza pensando di offrire il lavoro ed il contributo degli altri...
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.