martedì 26 giugno 2012

Gemellaggi: Rozzano li fa col cemento.

Aperto l'ufficio vendite a Valleambrosia della CMB di Carpi, appena gemellata dal sindaco (o con il sindaco) e Giunta con Rozzano, per la costruzione di alcune palazzine (...così pensavano i consiglieri comunali) in uno dei Piani Integrati di Intervento sulla pavese. Invece...
Invece CMB, in accordo con Egli e altri (non potrebbe essere diversamente), propone un nuovo skyline per la frazione con un grattacielo da 50 e più metri, sebbene non sia ancora stata proposta al consiglio comunale alcuna modifica alla convenzione (che prevedeva ben altro).
Per farsi un'idea, basta andare a vedere una delle torri bianche di Gratosoglio: quelle sono solo 16 piani!
In un contesto di ben altra estetica, qualcuno che dovrà avallare e decidere già suggerisce di guardare alle realizzazioni a Milano in via Savona (!!), CMB propone una truffa (ad oggi non si può dire altro, visto che non c'è nessuna approvazione consiliare) alle persone che, presentandosi presso i suoi nuovi uffici (con appartamenti campione da visitare!) possono già firmare un compromesso per qualcosa che non dovrebbe esistere. O no..?!

Nel frattempo il vice sindaco Gaeta rassicura: "non e' così male. Meglio un grattacielo in un cul de sac che non avere giardini". Cioè c'è già l'accordo.
Dopo le vele-di-Scampia a Quinto, avremo la torre della vergogna a Valleambrosia...
Carpi gemellata a Rozzano: un investimento per la città!
Marco Masini

P.S. Sono talmente sicuri della possibilità realizzativa che sul volantino (su carta riciclata, ci fanno sapere!), scrivono che "CMB sta costruendo....".

1 commento:

  1. Premetto che tento sempre di credere alla buona fede delle persone. Mi avevano raccontato che quanto pubblicato ormai da tempo sul sito di CMB non sarebbe mai stato quanto effettivamente da realizzarsi in Valleambrosia ma era solo una sorta di progetto-pilota, una sorta di esercizio di (ignobile) stile architettonico per far capire cosa, in sfregio, una impresa come CMB potrebbe costruire sul territorio rozzanese.
    Ho continuato ad avere fiducia anche dopo aver ricevuto in casella il volantino con cui dichiaravano l’inizio della commercializzazione del progetto. Ho pensato che si trattasse di uno specchietto per le allodole con la quale convogliare cliente per poi dirottarli su altri interventi residenziali.
    Niente di tutto questo: a Valle tutto è pronto per partire e i venditori, precisi, gentili e preparati, illustrano il nuovo progetto a 360 gradi fornendo qualunque tipo di informazione: planimetrie, prezzi (non prezzi indicativi, ma prezzi piano per piano, appartamento per appartamento), capitolato, piano economici, tempistica di realizzazione (al più tardi inizio lavori in primavera 2013: le planimetrie erano disponibili già a gennaio 2012 ma, non sapendo quando avrebbero inziato i lavori hanno tardato leggermente con l’inizio della commercializzazione). Tra poco sarà anche disponibile un meraviglioso show room in cui sarà possibile vedere dal vivo gli appartamenti tipo finiti e arredati. Niente da dire: hanno fatto veramente le cose in grande!
    In tutto saranno 199 appartamenti (già che c’erano potevano fare cifra tonda!) in tre palazzine rispettivamente di 6, 10 e 17 piani garantendo, agli abitanti dei piani alti, una vista incredibile su tutta la Lombardia, migliore perfino di quella che in Puglia avrebbero potuto godere gli abitanti di Punta Perotti (forse migliore visto che il grattacielo sarà addirittura più alto) o che a Palermo hanno quelli delle Vele di Scampia!
    Il progetto, sicuramente non è stato ancora approvato ma quelli di CMB o sono dei pazzi (investendo decine di migliaia di euro in un progetto che nessuno si sognerebbe mai di approvare) o hanno avuto da qualcuno rassicurazioni granitiche sull’approvazione
    L’assessore Gaeta dice che il progetto non è male? Una frase del genere sarebbe un insulto all’intelligenza umana quindi mi auguro che l’assessore si dissoci e quereli per diffamazione il consigliere Masini reo di avere pubblicato una frase che mai nessun uomo normodotato potrebbe mai pronunciare!

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.