giovedì 17 maggio 2012

PGT Rozzano: SEL presenta le sue osservazioni venerdì 18 alle 21

Sinistra Ecologia e Libertà presenterà venerdì 18 maggio alle 21.00 presso il centro civico in piazza G. Foglia a Rozzano le proprie osservazioni alla proposta di PGT dell'Amministrazione comunale di Rozzano.
SEL ha mantenuto un atteggiamento sempre critico ma in qualche modo costruttivo durante tutto il periodo che, dalla fase iniziale, ha portato all'adozione del PGT. La sostanza delle osservazioni, riteniamo, verteranno sul bisogno sociale di abitazioni a buon mercato o addirittura a canone moderato, per rispettare la demografia economica del nostro comune, ed inoltre sul tema dell'eccessiva dispersione territoriale e consumo di suolo non socialmente finalizzato.
Questi temi sono stati sollevati dal consigliere comunale di SEL Igino Gabriele durante le commissioni territorio che hanno discusso il piano in fase di redazione, e ne hanno caratterizzato la cifra dei suoi contributi.
Alla serata interverranno:
  • Igino Gabriele, capogruppo in Consiglio comunale
  • Giuseppe Foglia, componente dell'Assemblea provinciale
  • Carmine Vitale, componente dell'Assemblea regionale
con l'introduzione di Roberta Pergolini, segretaria politica cittadina.
SEL ha proposto sul territorio il claim "la buona politica c'è", con una qualche enfasi in termini di comunicazione teaser (di stimolo) affiggendo manifesti anonimi con la stampa di quel testo: sfondo arancione scritta verde.... colori complementari che si annullano quasi e non si vede bene.... Graficamente il Cav. aveva  agenzie migliori!
Parteciperemo alla serata per raccogliere stimoli e suggerimenti per le prossime commissioni prima del definitivo accoglimento del PGT.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.