lunedì 28 maggio 2012

Stasera 20.30, Good Hope: una partita per un sorriso. L'evento annuo del calcio locale per il Mozambico.

Come di consueto, ormai da molti anni, Angelo Carucci, consigliere comunale di Rozzano, organizza "UNA PARTITA PER UN SORRISO", che fu la "partita del cuore". Una grande iniziativa benefica che ha sempre trovato un ottimo riscontro di pubblico e la possibilità di donare ad associazioni del territorio denari che permettano loro di perseguire i loro fini sociali.
Particolarmente importante, quest'anno, se non altro in termini di conferma di una realtà che è andata crescendo ed affermandosi la dove serve, la possibilità di contribuire per devolvere a GOOD HOPE, l'associazione onlus guidata da Serafino Piras, ormai definibile "missionario laico" in quel del Mozambico.
Partito due anni fa (ecco il post che gli dedicammo allora), ha realizzato un importante servizio alla comunità
africana permettendo loro di iniziare importanti progetti sociali e di formazione culturale. Il denaro raccolto, infatti, è destinato al finanziamento di specifici progetti per lo sviluppo di attività ricreative e sportive, che stanno riscuotendo un notevole successo.

Anche il Comune di Rozzano ha realizzato un'iniziativa al teatro Fellini per la raccolta fondi al rientro di Serafino solo qualche settimana fa, dove l'assessore Stefano Apuzzo ha contribuito significativamente a organizzare l'evento.
Serafino, un instancabile imprenditore-pensionato animato da quel sano spirito di servizio alla comunità che dovrebbe far riflettere tutti, manifesta già insofferenza agli agi: incontrato sabato scorso in occasione del matrimonio di un amico, lasciava percepire la malinconia della lontananza raccontando le sue esperienze africane.
Partecipare numerosi e contribuire può essere veramente importante.
Tanto per non sbagliare, ecco l'IBAN dell'associazione: IT 87 O 05584 01611 000000035569, e il collegamento ala pagina FB (link).
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.