giovedì 3 maggio 2012

Ambiente e acquisti “verdi”: stamattina a Milano saranno premiati i Comuni e le Aziende Amici dell’Ambiente 2012.


Amici della Terra Lombardia, dalle ore 10.15 di stamane presso la sala Colonne della Banca Popolare di Milano in Via San Paolo, 12 a Milano, premierà i “Comuni e Aziende Amici della Terra 2012”.
ADT è da sempre attiva nel promuovere stili eco-compatibili e virtuosi nella P.A. e da quest'anno estende anche alle aziende questo riconoscimento, per sollecitare all'intrapresa di pratiche sempre più attente all'ambiente.
In questa occasione sarà presentato pubblicamente e distribuito il “Catalogo EcoLogico 2012”, vademecum per gli acquisti “verdi” e il GPP nelle pubbliche amministrazioni e nelle aziende.
Sarà presente alla premiazione il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia che consegnerà alcune targhe a colleghi di altri Comuni e ad Aziende sostenibili.

Stefano Apuzzo, presidente ADT Lombardia
All'evento verrà presentato il Premio e il Catalogo Ecologico 2012 da Stefano Apuzzo, Presidente Amici della Terra Lombardia e da Raul Martini, Vice Direttore Conal srl, coordinatori del progetto editoriale del Catalogo. Un saluto del Sindaco di Milano, On. Giuliano Pisapia e dal direttore Relazioni Esterne BPM, dott. Ildebrando Radice.
Alla giornata partecipa anche l'Assessore all’Ambiente della Regione Lombardia, Marcello Raimondi.
Con la cerimonia di premiazione delle Pubbliche Amministrazioni e delle Aziende sostenibili e il rinfresco, offerto dalla Banca Popolare di Milano si concluderà la giornata.
Hanno reso possibile l’iniziativa e la produzione del Catalogo, oltre a BPM, CONAI, Camera di Commercio di Milano, CAP Holding, Montello Spa, Epta refrigeration, Gaia Onlus e Conal Srl.
Redazione RF



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.