mercoledì 25 aprile 2012

5 per 1000: RF per Gaia Animali & Ambiente onlus.

E' tempo di dichiarazione dei redditi, e, grazie alle novità introdotte non molto tempo fa (2006), è possibile destinare il 5 x 1000 delle tasse dovute ad associazioni, fondazioni ed enti che cooperano con noi tutti per realizzare migliori condizioni di vita e sviluppare alcuni aspetti di quella sussidiarietà necessaria per un miglior agio per tutti.
Quasi 16 milioni di italiani, con una firma sul prospetto della dichiarazione dei redditi, hanno sostenuto il mondo del sociale e della ricerca con oltre 328 milioni di euro, ma pochi sanno che l'istituto non è "a regime". Di anno in anno deve ottenere il via libera da parte del legislatore e del Governo di turno.
La scelta di Rozzano Futuro è stata per la onlus Gaia Animali & Ambiente Onlus (codice fiscale 97160720153), che dal 1995 si batte per difendere animali e ambiente da vivisettori, cacciatori, bracconieri, inquinatori, commercianti di specie protette, speculatori, inquinatori.
Grazie al 5 x 1000 è possibile aiutarli (aiutarci) nelle nostre battaglie: aiuto a cani e gatti di rifugio, sensibilizzazione contro l’abbandono, interventi presso le istituzioni, denunce di maltrattamenti, creazione di Uffici Diritti Animali, telefono “Pluto Amico”, “numero verdura” per ricette vegetariane, blitz antivivisezionisti e antipellicce, collana editoriale “I libri di Gaia”e tante altre iniziative.
Per esprimere la scelta a favore di Gaia è necessario indicare, nel modello di dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 97160720153 di Gaia.
La scelta di destinare a GAIA il 5 per mille non comporta nessuna spesa in più per il contribuente ma, anzi è un modo per incidere su alcuni temi che altrimenti non verrebbero presidiati.
Non costa nulla!
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.