giovedì 8 marzo 2012

Perchè sono "diversi"...

Il mondo, o meglio, l'Italia sta andando alla rovescia.
Mi era sfuggita una notizia di qualche settimana fa, dove, durante una manifestazione della Lega Nord, la Digos, per non "generare tensioni" ha chiesto che fosse rimosso uno striscione con il tricolore nazionale....
La manifestazione dei sedicenti padani, inneggianti alla seccessione (!!) non è stata minimamente afflitta dalla presenza dei "romani" poliziotti, mentre gli illegali inneggiatori all'unità nazionale di Costituente memoria sono stati fermati.
Nei fatti, coloro che inneggiavano ad un separatismo anti-storico e anti-costituzionale sono stati "protetti" dalle "provocazioni".
In un simpatico commento al post sul presidente del consiglio lombardo Boni mi si indicava come esser percepito leggermente anti-leghista: non leggermente, totalmente.
Se poi ci si mette lo Stato ad avallare tali comportamenti stigmatizzando il tricolore, allora, purtroppo, anche gli anticorpi democratici stanno vacillando.

Le idee fondanti della Lega, che considerano il federalismo un ripiego rispetto al ben più importante seccessionismo, la pongono fuori dalla legalità, e quindi per definizione provocatore (questo si) e stupido: non sostenibile per definizione, in quanto contestuale ad un tentativo di costruire comunità sovranazionali e transnazionali per garantire aree di sicurezza e stabilità durature. Ricordiamo che gli Stati e le autodeterminazioni sono l'origine di molti conflitti, ed un conto è la forma "gestionale" dello stato su base federalista, altro è la distruzione di Stati per una presunta affermazione di superiorità di un'inesistente "razza padana".
Ricordiamo, per i non addetti ai lavori, la moglie siciliana di Bossi, il "Roma ladrona" appena smentito (per l'ennesima volta), ed altre amenità collegate ai riti celtici che si rifanno alle radici cristiane della cultura europea.....
Sono decisamente disturbati!!

Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.