martedì 14 febbraio 2012

....problemi anche con il Segretario Comunale?

Apprendiamo (in ritardo, ahimè) dalla stampa che Giovanni Sagaria, segretario comunale di Rozzano, è stato rinviato a giudizio dalla procura della Repubblica. Sarebbe trascinato nelle vicende che riguardano Loris Cereda, ex-sindaco di Buccinasco, per le note vicende di tangenti in relazione ad alcuni appalti che hanno portato molti degli inquisiti a patteggiare con la Procura.
Egli, allora segretario comunale di Buccinasco, è accusato di falso in atto pubblico e turbata libertà degli incanti in relazione alla nomina di Giovanni Carminati, tecnico incaricato della coprogettazione del Pgt..
--------------------
Addendum:
Sagaria risulta, in realtà, sottoposto a giudizio per le questioni legate squisitamente alle procedure del Pgt. La normativa ha avuto una evoluzione tale per cui l'assegnazione del ruolo di "terza parte" per le valutazioni della VAS non era chiara, e si pensava di poter assegnare internamente il ruolo. Successivamente la Regione a chiarito la cosa (occorreva un Ente esterno) e chi si era comportato diversamente incorse in problemi di approvazione del procedimento.

Stante la questione legata a tangenti relative all'ufficio tecnico, è incappato nell'indagine anche Giovanni Sagaria.
verificheremo l'iter tramite gli atti del processo a Cereda che inizierà ai primi di Aprile.
Ogni questione che richiama potenziali inopportunità politiche ha in questi giorni un livello di attenzione molto elevato....
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.