martedì 28 febbraio 2012

Molossi senza museruola, un pericolo per i cittadini

A Rozzano continuano a scorazzare cani di grossa taglia privi della museruola. Spesso al guinzaglio di proprietari di taglia e forza inferiore a quella dei loro cani, questi costituiscono una vera e propria minaccia per i cittadini ed altri animali da affezione e selvatici.
Non molto tempo fa dovemmo occuparci, su segnalazione dell'assessore Apuzzo, di aggressioni da parte di questi animali a persone ed altri quadrupedi, che, senza la possibilità di difesa da parte dei malcapitati, subirono conseguenze anche gravi per la propria, o del proprio animaletto, salute.
A Rozzano abbiamo votato e sottoscritto un Regolamento che impedisce la conduzione di animali di grossa taglia senza la museruola regolamentare, definita anche dalle leggi nazionali, ma, in assenza di controllo, nessuno fa "la prima mossa": quella del buon senso, a salvaguardia e tutela della pubblica incolumità.

Si tratta di un atto di civiltà e protezione dal punto di vista penale che vale la pena di considerare: sintanto che l'atteggiamento dell'animale risulta "mansueto" non avvengono incidenti, ma, purtroppo, ormai spesso capita che essi debbano essere riportati.... a posteriori.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.