giovedì 12 gennaio 2012

"Mai una manifestazione alla morte degli italiani!". Chiacchiere al tavolo con persone normali. Ma il problema sono i CONTROLLI!

Dai Castelli Romani... la piana di Roma
Durante l'incontro di lavoro al quale sto partecipando nei Castelli Romani, al tavolo della colazione eravamo sedute persone di diversa estrazione, tipo di lavoro e regione, ma, in relazione all'omicidio del commerciante cinese romano e della propria figlia, sono balzate alcune considerazioni che registro e riporto.
1) Una manifestazione imponente di soli cinesi: ma dov'erano?
2) Anche a Firenze per i senegalesi una grande manifestazione...
3) Siamo troppo tolleranti: non si fanno manifestazioni quando muore un italiano...



Riunione ai Castelli Romani
4) A Prato non muore mai un cinese.
5) Non pagano le tasse "me lo ha confermato un cliente del Bangladesh, e se li beccano, chiudono l'esercizio e riaprono con altro nome..."
6) Usano territorio e servizi e non ci lasciano niente...
Etc. etc.
Questa forte percezione di asimmetria di trattamento e di "tolleranza" è piuttosto diffusa.
Per il ripristino di condizioni di convivenza civile di più ampio respiro occorrono certamente poche cose, che anche su questo Blog e in occasioni pubbliche, il sottoscritto ed il consigliere Carucci hanno sottolineato:
- più controlli per il rispetto delle regole ad evitare "competizione sleale".
Questo, da solo, basterebbe a sanare tutti i problemi.
Angelo Carucci in versione sportiva
Siamo ancora senza risposta, ad esempio, per una survey degli esercizi commerciali rozzanesi per ciò che concerne il rispetto della normativa di sicurezza ed igiene e delle licenze, richiesta alla Polizia Municipale qualche tempo fa.
Procederemo con verifiche autonome a campione per poi preparare una denuncia alle autorità competenti...
Diritti, Doveri e tolleranza devono lavorare insieme: non ci sono  più le condizioni perchè uno degli elementi sia prevalente.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.