venerdì 27 gennaio 2012

Iniziati i lavori per la rotonda "Quattroruote"

La rotonda in costruzione fronte "Quattroruote"
Nell'ambito dei lavori per la realizzazione del residence dell'area di via Manzoni chiamata FRIGO per il cognome della proprietà, è iniziata la costruzione di nuove rotonde. Una di fronte a Quattroruote, dove il tram svolta verso Rozzano centro, e le altre in via Manzoni subito dopo delta Medica.
L'eliminazione di questo semaforo porterà un ulteriore semplificazione e fluidificazione del traffico da e verso Rozzano, facilitando anche l'attraversamento verso Basiglio.
I lavori prevedono anche, su sollecitazione del sottoscritto, la realizzazione di un parcheggio per biciclette di interscambio con pensilina, al fine di favorire la mobilità dolce che già ha luogo oggigiorno.
Durante la giornata ci sono a volte decine di bi-cicli attaccati ai cancelli di Quattroruote che potranno finalmente trovare un adeguato ricovero.
Biciclette attaccate al cancello
Nell'area Frigo, per poter realizzare le infrastrutture previste, si sta procedendo a "tombinare" la roggia per permettere la carrabilità, e a realizzare tutti i sottoservizi necessari.
Il previsto Residence in corrispondenza dell'Humanitas è stato sempre richiesto a gran voce come opera necessaria per l'agio dei parenti dei degenti e di chi deve, per motivi professionali, stazionare presso la struttura ospedaliera.
Marco Masini




4 commenti:

  1. Novità invece per il ponte tra la pavese e via la malfa?

    RispondiElimina
  2. ma la rotonda è abbandonata da mesi , come mai ?
    hanno finito quella davanti in via manzoni ma dato che sono spariti tutti , li hanno dimenticato di aprire il collegamentooramai asfaltato
    mah!

    andrea

    RispondiElimina
  3. sono apparsi ieri....che tempismo

    RispondiElimina
  4. ma il parcheggio bici ??

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.