giovedì 3 novembre 2011

La commissione Territorio nuovamente "in buca": alle opposizioni non interessa il PGT?

Anche ieri sera, la nuova convocazione della commissione congiunta territorio e ambiente non ha portato allo svolgimento della stessa. Di nuovo le opposizioni, nonostante presentatesi in aula, non hanno risposto all'appello, non consentendo il raggiungimento del numero legale, con una gustosa sceneggiata del sempre brillante Valli che, a seconda del periodo dell'anno e delle convenienze politiche, manifesta maggiore o minore insofferenza rispetto alle questioni della maggioranza.
E' vero che la maggioranza non aveva il numero di commissari capace di mantenere l'apertura, ma in questo caso, essendo l'autrice della proposta di documento era ed è interesse delle opposizioni approfondire le questioni relative ai contenuti.

Chiaramente verranno poi a lamentarsi di non essere state coinvolte e di non avere avuto il tempo di fare proposte o conoscere nel dettaglio i documenti, ma ormai a Rozzano come in Italia prevale la logica deglli schieramenti e del gioco delle parti sui veri contenuti, e questo non è un bel segnale.
Abbiamo perso due occasioni (sabato scorso e ieri sera) per sviluppare quei ragionamenti che molti consiglieri chiedevano in relazione, ad esempio, all'area D3 Cabassi e al Piano dei Servizi. L'assessore Mallamaci si è presentata puntualmente in entrambe le occasioni per presentare le analisi e le proposte del piano dei Tempi e degli Orari, un bel pezzo del PdS, ma, in queste condizioni, sta prevalendo la "pancia" della politica.
Anche il consigliere Anselmo, presente ma assente, ha iniziato a farsi vedere nelle commissioni e nelle riunioni da quando è passato all'opposizione; ieri sera in ciarlante battibecco con l'assessore Gaeta sulle questioni relative alla convocazione della commissione fantasma dello sport, di cui è presidente, mai convocata in due anni e mezzo, e che ora pretenderebbe di far lavorare per... rompere le scatole all'amministrazione.
Questa è la politica oggigiorno.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.