sabato 24 settembre 2011

Uniti per Rozzano??? Finalmente lasciano...

I consiglieri di quella che fu la lista civica Uniti per Rozzano hanno annunciato informalmente alla coalizioone che lasceranno la maggioranza consiliare. Con una comunicazione all'assemblea lunedì sera formalizzeranno il distacco.
Dopo un impegno significativo profuso durante le amministrative del 2009, e senza apparente motivo di carattere politico, interrompono la loro "collaborazione" con questa compagine di governo.
Ho messo collaborazione tra virgolette, perchè, seppur sforzandomi, non ricordo alcun atto significativo e degno di nota che la lista civica ed i loro rappresentanti lasceranno ai posteri, se non alcune prese di posizione particolarmente discutibili.
Tra queste ricordiamo la ferma volontà di impedire, anche fisicamente, l'ausilio delle riprese video dei lavori del consiglio, i costanti rimbrotti sulla mancanza di attivazione di un regolamento del settore sportivo (per il quale il consigliere Anselmo si era preso degli impegni piuttosto precisi), e improbabili prese di posizione su alcune questioni legate al settore del commercio, che li hanno portati più volte a confliggere con l'assessore alla partita e qualche consigliere della maggioranza.
Non foss'altro che per la questione numerica, non credo che la coalizione ne avrà da soffrirne...
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.