sabato 6 novembre 2010

Nuovi esercizi e pessimo servizio al Fiordaliso

Al Fiordaliso hanno aperto e sono in corso di apertura un gran numero di negozi. La maggior parte di essi sono nel settore del leisure e della moda. Peccato che il servizio al cliente non sia tenuto in considerazione.
Entrando in questi locali percepisci subito il valore del brand. Ognuno di essi è progettato secondo stilemi ben chiari, che cercano di trasmettere una chiara e distinta immagine dela marca.
Ci sono però problemi che - ad un primo momento - non appaiono chiari, relativi alla competenza
e la capacità delle commesse. Il più delle volte sono ragazzine alla prima esperienza, alle quali, probabilmente, non è stato fatto alcun corso di preparazione per supportare correttamente il prodotto ed il Ciente.
Ho provato ad effettuare acquisti in vari esercizi aperti recentemente, ma il più delle volte mi sono ritrovato di fronte persone poco attente alle esigenze di chi gli sta di fronte, inesperte ed inconsapevoli degli articoli in vendita e, soprattutto, in difficoltà per i pagamenti. Dei "titolari" nemmeno l'ombra.
Certo, molto probabilmente la colpa non è loro: scaraventate nel mondo del lavoro senza preparazione e senza assistenza. Mi domando,tra l'altro, se sono tutte contrattualizzate o se, invece, dati gli alti costi di realizzazione strutturale, vengono sistemate con contrattini di collaborazione.
Sta di fatto che non è tutt'oro quel che luccica, e che gli chiffon e i brillantini nascondono ragnatele.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.