lunedì 8 novembre 2010

Individuata l'Autorità Procedente per la VAS

Stasera, alle 20 e 45, il Consiglio Comunale si è espresso positivamente nell'individuazione del Comune di Pieve Emanuele come Autorità Competente per la Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Rozzano.
Pubblicammo qualche giorno fa un post che spiegava la vicenda: il TAR aveva annullato il PGT del Comune di Cermenate perchè non aveva individuato una parte terza per la valutazione della VAS.

Il PDL, nonostante la sottoposizione di alcuni "suggerimenti" derivati da pareri di legali, ha votato a favore. Mentre Capriglione (di "Io Amo Rozzano", la lista civica nata a sostegno della Malinverno, poi confluita in Italia dei Valori - ?!?!?! - la semplicità della politica) ha continuato a chiedere la necessità dell'individuazione di un consulente terzo non permesso dalla Legge: non l'ha voluto capire nonostante l'intervento del segretario.
La delibera è passata e parte così l'iter del PGT, il più importante documento di programmazione urbanistico-sociale per i prossimi anni.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.