sabato 16 ottobre 2010

Pilates: non solo fitness

Da ormai tre anni, a Rozzano, ha preso spazio e ottenuto un certo successo il metodo Pilates, grazie ad una intraprendente e preparata docente: AnnaRita Gargiulo.
Ha iniziato in sordina in entrambi i maggiori centri sportivi di Rozzano, ma oggi lo insegna - in esclusiva - nello studio Movimente Pilates Academy in via Alessandro Manzoni 46 a Rozzano, a 300 mt dall'Humanitas (website: www.movimente-academy.it).
Grazie all'importante e profondo bagaglio tecnico e formativo, ha trasferito nel suo metodo (Pilates Mat Work), tutta la competenza di cui solo pochi in Italia sono capaci nel settore del fitness.

I riconoscimenti sono arrivati: da un anno è docente CSEN - il più importante ente di promozione sportiva del C.O.N.I. - e con lei si formano le nuove leve del Pilates.
Al contrario di ciò che si pensa, il Pilates non è una "classica" disciplina legata al fitness tradizionale, in quanto la tonificazione si ottiene per la sollecitazione della muscolatura profonda. Il metodo, che AnnaRita insegna con la marzialità delle arti sino-giapponesi, è particolarmente efficace anche in termini posturali e di riabilitazione attiva.
Con lei, hanno ottenuto benefici persone in condizioni post-traumatiche, non-vedenti, ipo-mobilizzate e, naturalmente molti "normo-dotati" con mal di schiena!
Molto disponibile, la potete incontrare in Studio durante la settimana.
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.