giovedì 16 settembre 2010

Emissioni elettromagnetiche: monitoraggio del territorio

Mi comunica il presidente dell'associazione AmbRoz - Ambiente Rozzano - che hanno iniziato la mappatura del territorio rozzanese delle stazioni RB per la telefonia cellulare, al fine di realizzare una planimetria aggiornata del territorio che ne mostri localizzaizone, tipologia e numerosità/varietà per la successiva campagna di misura e caratterizzazione del livello di rischio associato.

Tale documento, oltre che essere messo a disposizione della cittadinanza, sarà proposto all'Amministrazione per utilizzarlo tra gli elementi di prevenzione del rischio e per la pianificazione ai fini del rilascio del nulla osta amministrativo per successive installazioni.
L'iniziativa merita sostegno, e la seguiremo da vicino per apprezzarne lo svolgimento e l'evoluzione, acquisendo elementi "tecnico-culturali" per la successiva valutazione in ambito di programmazione del territorio.
Per informazioni: ambienterozzano@gmail.com
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.