mercoledì 17 marzo 2010

UN PIANO PER LA MOBILITA’ SOSTENIBILE E PER LA DISTRIBUZIONE DELLE MERCI.

Comunicato stampa.
ROZZANO, MARTEDI’ 16 MARZO 2010: La lista Rozzano per D’Avolio, con la disponibilità degli assessori competenti in materia, e specificamente l’assessore Francesco Giuliano e l’assessore Stefano Apuzzo, ha proposto ed è stato approvato nel PGS lo sviluppo di un Piano per la Mobilità Sostenibile (PMS) e di un Piano per la Distribuzione delle Merci in città (PDM).
Il capogruppo Marco Masini riferisce che “era necessario integrare, analizzare scientificamente e programmare l’impatto di tutte le azioni in corso relative alla mobilità ciclabile, collettiva ed alternativa, nonché alla integrazione e sgravio della mobilità tradizionale ed impattante sull’ambiente e sulla salute con l’ausilio di meccanismi e agevolazioni di interscambio”.
Tale emendamento, inserito nei capitoli del Trasporto Pubblico Locale, sarà inteso a simboleggiare il non episodico e peregrino approccio alla eco-compatibilità del trasporto pubblico e privato, basandolo sullo studio sperimentale ed analitico delle soluzioni attualmente in campo (ciclabilità e metro tramvia), e l’ulteriore sviluppo possibile derivante dall’adesione ad un ulteriore espansione territoriale con modalità compatibili con le necessità di ottenere un perequazione positiva nei riguardi dell’esistente e del costruendo.
“La mobilità insiste sulla salute dei cittadini, sul ritmo di vita e sulla qualità complessiva del vivere la città – dice Masini. Ogni azione deve realizzarsi a seguito di una analisi puntuale e consapevole, che selezioni gli interventi e li integri in politiche di gestione del territorio che perseguano un obiettivo ben chiaro: quello di sostenibilità”.

Ufficio Stampa Rozzano per D'Avolio

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.