domenica 14 febbraio 2010

Una giornata “plastic bag free”

L’Amministrazione ha incontrato le direzioni dei più importanti esercizi della distribuzione organizzata di Rozzano, e si intravedono buone notizie che fanno seguito alla volontà espressa dal Consiglio su sollecitazione della nostra Lista e del nostro lavoro di preparazione.

Emerge infatti dall’incontro che le catene più importanti si stanno già attrezzando: o stanno esaurendo lo stock per lanciare il nuovo shopper (di carta, ad esempio, per la catena Leroy Merlin o in materiali vari, mater-bi, carta o sporta di plastica riciclata, Iper) o stanno valutando nel breve le opportune strategie, comunque ci stanno pensando (Il Gigante).
I nostri assessori Apuzzo e Piscelli, con la collaborazione di Rizza, stanno – al proposito e dopo verifica di un buon stato di avanzamento da parte di tutta la distribuzione - preparandosi a lanciare la giornata “plastic bag free” a Rozzano, per festeggiare la liberazione del territorio dall’odiato sacchetto di plastica.
Bisognerà poi intervenire con opportune azioni di moral suasion anche sul commercio al dettaglio, che ha sempre mostrato una maggiore inerzia al tema…
Ed il monitoraggio continua!
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.