martedì 19 gennaio 2010

7 nuovi volontari nella Protezione Civile

A Rozzano ci saranno 7 nuovi volontari nella locale Protezione Civile. Ho avuto occasione di partecipare alla cerimonia di consegna degli attestati per il superamento dell'esame al termine di un corso di formazione di 40 ore che essi hanno affrontato per poter aiutare gli altri!
La manifestazione si è svolta a Pieve Emanuele, dove ha sede la formazione di volontari più antica e strutturata, che forma tutti i volontari del COM3, la macro zona di riferimento per il Comune di Rozzano, il cui comandante è il nostro Dirigente della Polizia Locale Mortarino.

C'erano gruppi da tutti i Comuni, ma il nostro era il più numeroso.
Alla cerimonia hanno partecipato l'assessore regionale Maullu, quello provinciale Bolognini ed i sindaci di Pieve - padrone di casa - e di Locate Triulzi. Il grande plauso al coordinatore dott. Cireddu, del Comune di Pieve Emanuele.
La Protezione Civile di Rozzano ha dimostrato tutta la sua utilità anche recentemente, in ocasione della mancanza d'acqua nel quartiere Aler per ben tre giorni, e in molte altre occasioni pubbliche sul territorio, sia per manifestazioni che per problematiche.
Ormai è abbastanza strutturata: posseggono un mezzo fuoristrada, un ufficio/magazzino mobile, una cucina da campo ed un mezzo antincendio.
Con queste persone di buona volontà possiamo permetterci di dirci più tranquilli!
Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.