domenica 20 dicembre 2009

Una storia a lieto fine

Probabilmente non molti conoscono il piccolo cimitero in località Valleambrosia, a fianco all’ingresso del maneggio Club Luna Rossa. Ebbene, lo scorso anno ebbi modo di interessare molte volte Area perché la stradina di accesso veniva utilizzata per lo scarico abusivo di materiali d’ogni sorta: lavatrici, bidoni, calcinacci, spazzatura, etc. etc.

Più volte la nostra Azienda era intervenuta, ma notte tempo gli stupidi insistevano e reiteravano la loro idiozia. Sembrava una lotta contro i mulini a vento.


D’accordo con l’ufficio tecnico comunale si esplorò la possibilità di mantenere l’aspetto pubblico della strada e l’accesso alla proprietà privata, verificando la possibilità di mettere una sbarra: d’altronde ci sono già alcuni parcheggi pubblici sul territorio dotati di sbarra per evitare l’accesso notturno, cosa ostava a mettere una sbarra e dare la chiave in copia al privato che ha l’usufrutto della strada sterrata per il passaggio?


Ebbene si. Da un mese circa la sbarra è comparsa, e sebbene insista all’ingresso un cartello “divieto di scarico” (che notoriamente attira lo scarico!), la zona è ora da tempo pulita e senza masserizie.

Soluzioni stupide, piccole vittorie. Una semplice equazione.

Marco Masini

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.