lunedì 21 dicembre 2009

Neve annunciata: arrivata!


Quando si dice che le previsioni non ci azzeccano mai, ecco qui la smentita!

Annunciata in pompa magna a partire dalla giornata di domenica (avevo ricevuto anche gli allerta della Protezione Civile) e paventata dai giornali, la neve è arrivata puntuale alle 14.00 di lunedì.

Un bel manto che nel giro di poche ore ha messo in ginocchio la città, per lo meno nella zona sud di Milano. Esperienza personale: dal Trony di fronte al Fiordaliso a viale Lombardia ben un’ora e venti minuti!
Il piano neve del comune era già operativo: alle 17.30, mentre mi recavo a prendere la bimba alla scuola materna, i mezzi spalaneve erano già in funzione, addirittura all’interno del quartiere Aler.
Certo, sulle strade principali – intasate dal traffico – i mezzi potranno svolgere il loro lavoro soltanto nelle ore tarde, ma ci sono e sono pronti.
Speriamo di non dover soffrire troppi disagi, ma una giornata a casa (per blocco causa neve) fa piacere a tutti.

Marco Masini

2 commenti:

  1. Dal Capolinea del 15 a Gratosoglio a Ponte Sesto... 3 ore e 15 minuti. Bisogna trovare una soluzione per il ponte del Fiordaliso.
    Max

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. Nelle varie ed eventuali dei lavori per l'apertura dello svincolo della tangenziale cercherò di infilarmici per capire meglio le possibilità.
    Marco

    RispondiElimina

I commenti non possono contenere oscenità o parolacce. Se poi sono firmati e' meglio. Saranno soggetti a moderazione del blogger.
Grazie.